Montapanna: autopulizia

Ognuno di Voi sa quanto sia difficoltosa la pulizia del proprio montapanna. Prima occorre smontarlo in decine di piccole parti, pulirle poi tutte sotto acqua corrente calda e quindi vanno messe in ammollo con dei prodotti sanificanti come Amuchina o cloro. Infine tutte le parti devono essere perfettamente risciacquate e quindi rimontate ognuna al proprio posto! E se sbaglio qualcosa o perdo la più piccola molestia…allora son guai! E il tempo che si perde!!

Ora però dimenticateVi tutto questo!
Mussana produce da anni una serie di Montapanna con sistema di autolavaggio e sanificazione incorporato.

In pochi minuti avrete il Vostro Montapanna perfettamente pulito e sanificato!

Come? Facilissimo…guardateVi il video qui a fianco…e poi commentate pure cosa ne pensate!

VANTAGGI

I vantaggi di usare un montapanna mussana sono molteplici. Di seguito proviamo a elencarne alcuni:

  • NON SERVE PIÙ SMONTARE IL MONTAPANNA OGNI GIORNO! E quando diciamo che non serve più, significa che non serve più davvero. Basterà eseguire il ciclo di autopulizia quotidianamente e la Vostra macchina sarà sempre perfettamente pulita e santificata.
  • MAGGIORE OVERRUN. Grazie al sistema Mussana, la panna risulterà più carica di aria. Questo significa panna più morbida e setola ma anche un maggiore risparmio di materia prima.
  • NESSUNA GOCCIOLATURA DAL BECCUCCIO. L’elettrovalvola montata sull’estremità della bocca di erogazione ferma il flusso di panna e non permette nessuna fuoriuscita di prodotto a fine erogazione.
  • PANNA SEMPRE FRESCA E CONSERVATA. Il sistema refrigerante è costruito per raffreddare anche il beccuccio di erogazione, fino all’estremità finale. In questo modo la panna non inacidisce e rimane perfetta fino all’ultima goccia

RISPARMI

  • RISPARMIO sull’acquisto di panna fresca
  • RIDUZIONE costi del personale per la pulizia giornaliera
  • RIDUZIONE degli sprechi dovuti a gocciolature e panna che inacidisce
  • RIDUZIONE del tempo di erogazione
  • MANUTENZIONE ridottissima Macchina Made in Germany molto robusta e affidabile


Flash Grill

Con FlashGRILL la cottura avviene a basse temperature senza raggiungere il punto di fumo dei grassi, così i cibi restano succosi e non perdono le loro proprietà nutritive. Ha un basso consumo energetico e consente di preparare cibi diversi contemporaneamente, ottimizzando tempi e costi.

Alcuni mesi fa mi presentano questa nuova piastra di cottura. Penso sia la solita cuocipiada, e quindi inizio a valutarla per quel che concerne la cottura di questo fantastico piatto romagnolo. Dopo qualche minuto però inizio a scoprirne la grande potenzialità di cottura e me ne innamoro!

In queste poche righe cercherò di analizzarne l’aspetto tecnologico e i vantaggi derivanti dal cucinare con il Flash Grill.

Intanto la macchina si presenta come una normale piastra di cottura, può essere tutta liscia o metà rigata. La piastra è in acciaio, non è cromata ma lucidata a specchio. Il controllo della temperatura avviene con un teletermostato digitale che garantisce una regolazione perfetta e precisa.

Ma l’innovazione non sta in quello che si vede fuori, ma in quello che c’è dentro! Infatti il riscaldamento non avviene come in tutte le altre piastre al mondo con delle resistenze a contatto con la piastra o con un bruciatore a gas posto sotto di essa, ma con un liquido diatermico  riscaldato da resistenze elettriche. In questo modo tutta la superficie della piastra è riscaldata nello stesso identico modo con un’uniformità di cottura mai vista fino ad ora.

Qui puoi guardare un bel video dimostrativo.

Il riscaldamento così ottenuto garantisce inoltre un’inerzia termica incredibile! Nella altre piastre una volta appoggiato l’alimento sopra di esse, la temperatura superficiale può avere un calo anche di 50-60°C e questo, oltre che ad allungare i tempi di cottura, fa perdere una grande quantità di liquido al prodotto cucinato (la schiuma che si forma intorno alla bistecca è acqua che fuoriesce da essa), nel Flash Grill invece il liquido ad alta temperatura e la piastra di spessore ridotto fanno si che la temperatura non si abbassi che di pochi gradi e ritorni poi in tempi brevissimi alla temperatura impostata. Per questo motivo le temperature di cottura sono molto più basse delle piastre tradizionali: 210-230°C contro i 270-300°C

Tutta la piastra ha la stessa identica temperatura quindi possiamo sfruttare il 100% della superficie di cottura per cuocere, aumentando la produttività (rispetto ad un normale fry top) del 20-30% !

Tutto questo genera importanti vantaggi economici e di qualità dei prodotti cucinati.

Riduzione del 50-70% dei costi energetici;
I cibi non carbonizzano, hanno un calo peso ridotto e mantengono inalterati i sapori e le caratteristiche organolettiche;
Riduzione della fumosità in cottura, riduzione delle portate di aria aspirata, riduzione dell’irraggiamento verso l’operatore
Dimenticavo… quante Volte Vi sarà successo di ricevere una comanda e di aver terminato la carne fresca? Quante volte avrete dovuto scongelare in acqua o nel microonde una bistecca per poi cucinarla a fuoco alto per ridurre i tempi?? Oggi, grazie alla grande inerzia termica derivata dall’olio diatermico e alla facile gestione delle temperature…con FlashGrill si riescono a cucinare e grigliare perfettamente anche bistecche ancora surgelate, ottenendo risultati fantastici.

Tutto questo noi di BLU 3  ve lo facciamo provare e toccare con mano. Fate una prova con HTF  per testare e valutare direttamente i risultati.

Contattateci per una prova gratuita o per una consulenza presso la Vostra struttura.


Michela Catering Ancona

Ho scoperto BLU 3 quando ho avuto bisogno di un forno per un evento molto importante. Nonostante fosse domenica sono venuti all’evento e mi hanno seguito durante la cottura e la preparazione del catering, ed è stato un grande successo!

Da allora mi affido alla BLU 3 per ogni esigenza in cucina.

Ho installato un nuovo forno Rational e un sistema di lavaggio bicchieri di Winterhalter e grazie a queste macchine nora lavoro di meno e ottengo sempre i migliori risultati.

Flaviano


Labirratorio Falconara M.

Quando abbiamo deciso di realizzare questo nuovo locale, ci siamo subito rivolti alla BLU 3 di Falconara. Avevamo avuto già dei contatti per altri nostri locali e ci erano sembrati all’altezza.

Da subito abbiamo trovato nella BLU 3 grande serietà e ottima capacità nel preparare il progetto prima e nel seguire il cantiere poi.

A loro ci siamo affidati anche per le attrezzature del bar, gli arredi interni, le sedie e anche per tutta la detergenza.

Oggi siamo molto contenti di aver collaborato con loro. Consigliatissimi.

Valerio Santarelli


Rist. Da Carlo Senigallia

Un giorno, nel lontano 1999 passa da noi Simone e ci presenta la sua nuova azienda: la BLU 3. Ci promette che loro sono sempre disponibili anche nei fine settimana e nei giorni festivi. La PASQUA successiva…si guasta la friggitrice!

Lo chiamo e dopo 1 ora avevo la friggitrice di nuovo funzionante. Mi aveva salvato il servizio!

Da allora non ho più smesso di affidarmi alla BLU 3 e anche con la nostra nuova cucina hanno dimostrato di essere i numeri 1.

Non ho mai più fatto a ameno di loro e mi sono sempre trovata benissimo!

Seri, affidabili e innovativi. Bravi ragazzi!

Eleonora Ceccarelli


Gelateria Brunelli Senigallia

Ho sempre desiderato lavorare con una macchina combinata.

Per la mia nuova Gelateria di Senigallia ho scelto la MultiP di Valmar e ora riesco a fare tantissime lavorazione nel migliore dei modi.

Grazie BLU 3


Rist. Da Giovanni Ancona

Ho conosciuto Simone e tutta la BLU 3 quando ho deciso di realizzare una cucina professionale per il mio stabilimento balneare. Hanno saputo guidare ogni mia scelta al fine di rendere gli spazi della cucina funzionali e efficienti.

Ogni attrezzatura che mi hanno fornito è studiata per risolvere i miei problemi quotidiani. Dalla macchina lavategami GR SYSTEM di Zernike, al forno Unox o all’abbattitore Irinox, ogni macchina ha migliorato il mio lavoro.

Mi affido a loro anche per il servizio di Assistenza Tecnica con Ristoteck: sempre attento e sopratutto sempre disponibile anche nel fine settimana o nei giorni festivi.

Grazie BLU 3

Stefani Cori


Rist. Picchio Beach Falconara M.

Ho conosciuto la BLU 3 quando ho iniziato quest’avventura al mare con il Picchio Beach. Grazie a Simone e Alberto ho scoperto le migliori tecnologie e il miglior servizio che potevo avere per il mio nuovo Ristorante.

Da allora mi affido sempre alla loro professionalità

Macchine sempre all’avanguardia, soluzioni specifiche per ogni mia esigenza, assistenza tecnica qualificata e sempre disponibile.

Da allora, grazie alla BLU 3, non ho più avuto nessun problema!


Relais Marchese del Grillo Fabriano

Conosciamo la BLU 3 da moltissimi anni e in quest’azienda abbiamo sempre trovato innovazione e novità per la nostra cucina.

Prima con il forno Rational, poi con la griglia FlashGrill di Zernike, abbiamo sempre avuto soluzioni ai nostri problemi di cucina.

Ogni volta che ho bisogno di un consiglio o di una soluzione li chiamo e loro sanno sempre cosa fare!